Nel 2007, (lo sò siamo nel 2008..), nella sessione del WordCamp di San Francisco, si è tenuto un dibattito molto interessante.

Blogs contro Giornalismo.

Vi traduco qui un articolo di una recensione , fatto da climbtothestars.org,

Queste sono le mie note di questa sessione. Possono essere imprecise. Controllate con le persone direttamente interessate che veramente ciò che hanno detto corrisponda alle parole qui riportate, prima di saltare su dalla sedia.
Grazie.

WordCamp 2007 John C. Dvorak, Om Malik, Mullenweg opaco

John C. Dvorak ritiene che non vi è alcuna differenza di sorta, ed ai blogger dovrebbe essere dato le giuste credenziali. I grandi media non prendono seriamente in considerazione i blogger, ancora.

* Steph-nota: mi ricordo di Dvorak dal 2002 e la kitty-teste.

Om Malik: ..blog hanno una diversa dinamica, non sostituiscono il giornalismo principale. Attenzione a non grumo di tutti i blogger nella stessa categoria.

JCD: Se i blogger copriranno Schifezze di notizie come “Paris Hilton’s ha perso PDA” o “Tom Cruise fa qualcosa di stupido”, faremo proprio come dei principali organi di stampa. Problema.”che cosa è questo tipo di pensare?”, questo è tuo pensare è il tuo post del blog.
Guida dei principali media sono come guscio di noci.Il mondo di blog verrà respinta dal mainstream perché sono un fastidio.

A un certo punto, JCD ha dovuto lottare per mantenere collegamenti a siti fuori nella sua colonna.
( “OMG! Se i link esterni vedono noi come schifezza, non saranno considerati , le persone che arrivano sul nostro blog ci vedono come schifezza!”)

OM: osservazioni possono essere buono / cattivo.
Caratteristica importante.Dovete assumere  cura dei tuoi commentatori.

Essi hanno dedicato del tempo sul tuo sito. Rispetto.

JCD: chiedendo ai lettori di riempire gli spazi vuoti della tua storia
Steph-nota: come sto facendo per il mio articolo 2002 Dvorak – molto interessante, tutta l’informazione è nel post, più i commenti.

OM: commenti sono ciò che rende di blog diverso da mezzi di comunicazione di massa, attingendo alle intelligenza collettiva.
Impegnarsi ogni singola osservazione.
Questa è la singola lezione più importante che ho imparato.

JCD: Hey, è possibile moderare i commenti senza uccidere il blog (JCD utilizza Spam Karma).

Alcuni commenti non contribuiscono molto ( “You suck!” Non è veramente molto da aggiungere la conversazione).

Raccomanda moderazione per assicurarsi commenti hanno valore.

Bisogno di una massa critica di lettori di avere abbastanza commenti.

La moderazione dovrebbe essere la responsabilità dell’autore del post.

In questo nuovo mondo, fate un post, queste osservazioni fanno parte del proprio lavoro come lo scrittore.

OM: si è impostato il tono.
Ci sono buone bar, lousy bar.
Persone a scegliere.

Steph-nota: giardinaggio blog è veramente importante.
Ciò che si accetta o non si accetta, influenzerà il modo in cui le persone agiranno con i commenti.

WordCamp 2007 Om Malik

JCD: anche bisogno di rilassarsi.Non una catastrofe nazionale, se le cose vanno in discesa nei commenti.
JCD è stato chiamato un idiota per 25 anni, ma è ancora lassù ;-).

M: è possibile votare i commenti.
JCD: non ama i commenti di rating, ad eccezione ristorante recensioni.
Steph-nota: non mi piace commento rating molto.

OM: Un trucco è quello di passare avanti da quello che ha scritto per 15 minuti prima della pubblicazione.

JCD: trucco del giornalista : leggere ad alta voce (davvero!) Perché le orecchie e gli occhi non funzionano allo stesso modo. Catturi un sacco di errori.

OM: In realtà, avete il vostro Mac e potete farlo rileggere di nuovo a voi.

Q Ben Metcalfe: “nessuna differenza circa blogger e giornalisti” – si potrebbe spiegare di più?

Giornalismo investigativo, tenendo conto del governo di pensieri… Più i grandi cose.
Se “sembra troppo come un blog”, si può perdere credibilità (la gente va “Ah, è un blog”).

Cfr. The Onion.

NYT ridisegnata dopo the Onion (contestato!)
Neo-blog di stile: credibilità va modo più alto, con lo stesso contenuto.
Alcuni vecchi modelli, diversi fiore, diversi rosa, posto per gatto fotografia… qualcosa di vecchio stanco Layout.

BM: E ‘davvero solo una questione di layout?
JCD: Ciò che sto dicendo è valida per le prime impressioni.

JCD: “citizen journalism”: costruzione artificiale.
Steph-nota: che cosa c’entra con Dvořák e gatti?

OM: Bloggers dovrebbe chiamarsi direttamente persona. Cercare di ottenere informazioni direttamente dal popolo.
Almeno si può dire che si è tentato di mettersi in contatto.

WordCamp 2007 John C. Dvorak

JCD: Forse prendere un corso di giornalismo così almeno si ha un indizio di come funziona, diffamazione e di studio del diritto, questo è importante (non è possibile chiamare la gente un “Coglione” per esempio, è possibile ottenere citato nel dimenticatoio – ” douchebag “, tuttavia, è OK!)

OM: In effetti, “douchebag” potrebbe anche avere un effetto maggiore nel dopoguerra.

La lingua inglese è meravigliosa, ha molti modi per descrivere la stessa cosa.

JCD: È necessario essere prudenti, e credo che i blogger non hanno avuto la lezione sulla diffamazione legge.
Non si desidera ottenere denunciato per un piccolo commento o qualcosa del genere.

OM: adozione di blog direttamente connesse con la penetrazione della banda larga
Steph-nota: non è sicuro che!

Ben Metcalfe: luoghi in cui i blog sta recuperando terreno, sono luoghi in cui non vi è davvero molto libertà di stampa (ad esempio Europa orientale, l’Iran – non necessariamente un sacco di blogging).
Mancanza di libertà di stampa è una correlazione più valido con la mancanza di banda larga.

OM: tanto blogs son orealizzati attualmente in Stati Uniti d’America, ecc

JCD: yeah, i paesi con un lousy libertà di stampa.
Non abbiamo una stampa libera.

Annunci