Bè come sempre ci sono più furbi di quanto mai ti immagini, e che durante i saldi i negozianti facessero i furbi non era cosa nuova.

Mi sarei aspettato però un comportamento scorretto dai vecchi negozianti, i piccoli, in preda alla crisi, che cercavano un pò di ossigeno.

Invece sono proprio i grandi che se ne approfittano.

Lo hanno già fatto con la globalizzazione, avendo un immagine mondiale da diffondere e quindi potendo disporre di cifre iperboliche per acquistare i negozi e le posizioni centrali con buonuscite milionarie.Impongono i loro prodotti globali e i loro prezzi.

Ma adesso anche fregare i clienti sui saldi.

Se tutti faceste come faccio io e deste meglio un occhiata, vi accorgereste che ci truffano continuamente.

Sabato 18 luglio, acquisto un capo da Massimo Dutti, in Via Roma a Firenze.

Ecco la foto del cartellino con il prezzo attuale, lo sconto in arancione, e sotto il prezzo vecchio, più basso.

Hanno alzato il prezzo e così applicato uno sconto del 50%, ma realmente era del 30% forse!!

Non finisce qui.

La settimana prima dei saldi mi soffermai a guardare dei jeans da Diesel in via Arte della Lana, a Firenze, e vi trovai dei jeans che non mi convincevano del tutto, era il modello Larkin, ma ero tentato di prenderlo. Costava 143 euro. Non poco, ma sopratutto non mi convincevano del tutto.

La settimana dopo, il 7 luglio, giorno di saldi, nei miei giri, decisi di passare anche da Diesel, e se avessero avuto ancora uno di quei jeans l’avrei forse potuto prendere a saldo, così mi convincevo definitivamente.

Il jeans c’era ancora, ed era scontato, ma ora costava 200 euro di listino e 144 euro scontato!!!

Avevano aumentato il prezzo, lo avevano scontato e non era cambiato niente!!

Dobbiamo sputtanarli, dipende tutto da noi.

tj

Ecco dove sono:

dieselVia Arte della Lana 16, 50123, Firenze
Telefono: 0552399951
Si tratta di uno dei punti vendita del marchio Diesel, presenti nel capoluogo fiorentino.



massimo-dutti-x-500Massimo Dutti

Via Roma, 5/R, 50123 Firenze (FI)
055 219443


