Pubblico qui delle foto del cantiere della tramvia, solo per sensibilizzare sul problema insonorizzazione.

Alcuni giorni fà un amico mi disse che l’insonorizzazione del progetto tramvia è fittizzia e fatta con materiali non idonei.

Pubblico qui le foto che ho messo su flickr_logo_gammav1514.gif:

2243808587_a43a3a6320.jpg

2243808591_fbc1dcf71a.jpg

Annunci

Il degrado della città non si può misurare solo dall’indice di povertà e di disagi che certa classe sociale può portare alla città ed al contesto urbano, come tanti esperti affermano.

Il degrado delle città è responsabilità per parte principale dei nostri politici .

Oggi la politica infatti in ogni ambito è la prima che non rispetta le leggi, le regole, neppure quelle etico-morali fino a scendere a quelle del decoro urbano.

Voler mandare un messaggio forte e sicuri di farlo vedere a tutti è cosa sacrosanta e consentita, ma invadere ogni spazio libero per affiggere manifesti politici è cosa che ricorda atteggiamenti del ventennio.

Ecco cosa è successo in questi giorni a Firenze:

dsc05396.jpg
foibe4.jpg

Firenze, Via Bolognese. Ore 20:00 circa

Un auto che viaggiava in direzione piazza della Libertà nell’ultimo tratto, urta un’auto, si ribalta e finisce su un auto che viaggiava in direzione opposta.

Ferito il conducente dell’auto ribaltata, illeso anche se sotto shoc il conduttore dell’auto colpita.

Andreatj in diretta sul posto!

bolognese210108_31.jpg

bolognese210108_2.jpg

bolognese210108_11.jpg

bolognese210108_4.jpg

Guardate in alto.Le nuvole si stanno diradando.

La luce sta iniziando a irradiare il nostro paese. Stiamo camminando verso una luce che darà nuova vita e nuova speranza alla nostra comunità ed al nostro paese.

Col nostro piccolo impegno, ogni giorno un pò di più, ogni giorno un passo più avanti, con la consapevolezza che il cambiamento siamo noi. Noi ed i nostri gesti.

Potremo essere tutti fratelli, in eguaglianza ed in giustizia.Potremo vivere e regalare speranza.Potremo condividere l’amore.

A poche settimane dal giorno in cui si celebra la nascita di Cristo, credenti e non credenti, possiamo comunque gioire nei valori dell’amore e della fratellanza, e rinsaldare il patto per un mondo migliore.

Siamo guide ed esempio per gli altri e per noi stessi.

E’ un onore, ma anche una responsabilità.

Ed in questo giorno vi auguro a tutti di riflettere sul fatto che il nostro impegno, il nostro volontariato, il nostro modo di cambiare è un dovere a cui dobbiamo prestarci per salvare il mondo dai cambiamenti climatici, dalla malapolitica, da questo sviluppo basato sull’individualismo.

Il presente ci è dato in prestito dai nostri figli, restituiamogli il mondo migliore di come ce lo hanno dato !

Andrea Tj

Blog Stats

  • 95.549 hits
hit counters

hit counters

free blogger

Esprimente le vostre opinioni personali lasciando un commento al post che v'interessa...non vi preoccupate se dovete lasciare l'email ,rimane completamente anonima!

Passaparola

passaparola

a

V2-Day

"Meglio avere la propria mente occupata a comporre la soap opera della propria vita che sonnecchiare di fronte a quella di qualcun altro". Steven Johnson

orologio

Annunci